Musashi Vs. Sasaki, una sfida leggendaria

« Older   Newer »
  Share  
AION's shadow
icon10  view post Posted on 25/8/2008, 18:38




Su molti dei protagonisti di questa serie di videogiochi ho avuto occasione tramite libri e Internet di documentarmi su molti dettagli + o - precisi...
X chi di voi conosce le "Mastery and Vision", definirò passando per storia documentata, a cosa faccia riferimento l'arma secondo mie supposizioni... :rolleyes:
Era il 1612, Musashi si trovava ospite del nobile Nagaoka Sado sull'isola di Kyushu, quando venne a sapere del'arrivo in zona dell'allora famoso e ammirato spadaccino Kojiro Sasaki, detto Ganryu... Musashi nn era ancora conosciuto, e nn potè evitare di sfidare a duello il celebre samurai, che ovviamente accettò la sfida, essendo anke una questione d'onore...
Giunse così il mattino del 14 Aprile 1612, e Sasaki arrivò puntuale alle 8 sulla spiaggia, luogo della sfida con giudici di guardia e contadini che aspettavano di spettare alla sfida. Musashi non c'era... Era un suo solito espediente, che irritava notevolmente l'avversario, ma che altri attribuivano all'incapacità...
Sasaki sfoggiava, si dice, una spada confezionata da un maestro artigiano, molto lunga e affilata, ed indossava un elegante completo cremisi, dimostrando la sua gran classe...
E Musashi?
Kojiro mandò i giudici a cercarlo, e lo trovarono nella locanda addormentato! Lo svegliarono per fargli rispettare i patti del duello, ma si mostrò disinteressato e rispose controvoglia: "mi venite a svegliare per un pò di ritardo? Permettetemi almeno di mettere qualcosa sotto i denti!"
Dopo qualche tempo, si presentò anke Musashi sul luogo della sfida,e creava un grande contrasto col rinomato spadaccino (Il gioco rende bene l'idea...), i suoi capelli, crespi tenuti legati da un laccio, abiti trasandati e sporchi, ed addirittura, dice la leggenda, si presento con una spada di LEGNO intagliata rozzamente da un remo (Ricorda qualcosa...)
Nonostante l'essere chiaramente deriso e denigrato dall'avversario e dalla folla lì radunatasi, ebbe luogo lo scontro fra questi 2 contrari, fino a che non ne risultò vincitore proprio Musashi, ed unn veloce scambio di battute fra una katana ed una robusta spada di legno, fra il famoso samurai di gran classe ed un rozzo ragazzo sconosciuto, si concluse con la morte di Kojiro Sasaki...
Molte di queste cose son prese dalle cronache del tempo, e dalla leggenda che si è costruita attorno a quel guerriero strategico ed abile...
Ma ho già parlato fin troppo!! :P
 
Top
arcanis90
view post Posted on 26/8/2008, 12:10




cioè vuoi dire che la famosissima mastery and vision di musashi che ho preso d ann molto ( avedersi una è na spada grossisima nera..l'altra e tipo un coltello lungo per squiare le pelli...rende l'idea?) cioè la spada nera è un pezzo di legno??..mi ha un po deluso :P..cmq lo scontro che dici te e quello che c'è alla fine del dream di musashi??'
 
Top
AION's shadow
view post Posted on 26/8/2008, 14:23




No... Nn c'entra, ma così dice la storia, ma immaginati bello questi due spadaccini, uno elegante cn una spada lunghissima e l'altro vestito alla cavolo con una spada intagliata da un remo!! XD
 
Top
arcanis90
view post Posted on 26/8/2008, 15:14




ah ok...no perkè il dubbio me l'hai fatto venire....perkè master & vision da vedere sembra proprio un remo.....
 
Top
dragonblu
view post Posted on 20/9/2008, 11:25




Quest'immagine l'ho presa dal mio gioco Warriors Orochi, c'è Musashi con la Mistery & Vision (arma di livello 4) e come si può vedere l'hanno fatta di legno XD
SPOILER (click to view)
image
 
Top
arcanis90
view post Posted on 20/9/2008, 17:39




vero è = nake in samurai warriosr!
 
Top
AION's shadow
view post Posted on 20/9/2008, 19:35




Già! Potrei fare una sezione anke x questo... C può stare!
Bello cmq cm prendono punto dalla storia x fare i dettagli dei videogiochi... :P
 
Top
dragonblu
view post Posted on 21/9/2008, 08:30




CITAZIONE (AION's shadow @ 20/9/2008, 20:35)
Già! Potrei fare una sezione anke x questo... C può stare!
Bello cmq cm prendono punto dalla storia x fare i dettagli dei videogiochi... :P

E certo! La Koei rulla :santarock:
E poi mi divertono i giochi di ruolo così si si XD
SPOILER (click to view)
L'unica cosa di stò gioco è che in modalità caos non devi farti colpire nemmeno da un soldato semplice perchè ti toglierebbe mezza vita con un piccolo colpo XD
 
Top
giangole
view post Posted on 25/9/2008, 12:56




domanda ma Sasaki si puo usare in SW2?
 
Top
arcanis90
view post Posted on 1/10/2008, 13:28




no.... seguardi nel topic personaggi nn usabili c'è lui e un altro...shibata katsuqualcosa...cmq nn penso si possa usa..al max solo cone guardia XD
 
Top
giangole
view post Posted on 2/10/2008, 19:26




lol adesso l'ho come guardia e mi accontento per oira ma pensonel "Xtreme legend" l'abbiano messo
 
Top
AION's shadow
view post Posted on 11/10/2008, 20:16




Katsuie, c'è anke in SW2 - Empire, ake se lì puoi usare anke i generali semplici!! :lol:
 
Top
Billella91
view post Posted on 13/8/2009, 19:43




già,bella storia...=)
cmq x katsuie e kojiro si possono giocare cn Xtreme legends infatti XP
 
Top
12 replies since 25/8/2008, 18:38   181 views
  Share